Pianeta Glam abbigliamento ad Agrigento

Il negozio di abbigliamento
moda bimbi e giovanissimi

Pianeta Glam, negozio di abbigliamento ad Agrigento, nasce 8 anni fa nel comune di Raffadali. Nell’ottobre 2016 il punto vendita, dedicato alla moda giovane per bambini e teenager, viene rilevato dalle due giovani imprenditrici, Giorgia Farruggia e Marzia Ragusa che, con molto entusiasmo ed energia, intraprendono la loro strada verso l’indipendenza, avviando una ‘boutique’ che propone abiti e abbigliamento per bambini, collezioni scelte dal gusto trendy, casual ed elegante, ideali anche per occasioni come feste e cerimonie. Insomma, un piccolo pianeta in tutti i sensi, di abiti pensati per i più piccoli e le loro esigenze.


Le perplessità iniziali, di fronte alla possibilità di acquistare il negozio, sono tante e di varia natura. E come potrebbe essere diversamente? In fondo, avviare un negozio in un contesto economico poco collaborativo (come quello italiano ma più in generale, globale), come quello in cui viviamo attualmente, comporta dei rischi da valutare molto attentamente. Malgrado ciò, seppure avvertendo qualche piccola e giustificata ansia, la tenacia e la voglia delle due giovani donne la vincono su tutto.
L’entusiasmo e la carica interiore sono più stimolanti di ogni altro sentimento, e capaci, con la loro forza intrinseca, di spazzar via ogni dubbio e di spingere verso l’unica conclusione che le due imprenditrici immaginano: acquistare il negozio e trasformarlo in un’avventura di successo. 

E questo risultato sono capaci di realizzare, complice la sensazione che tutto andrà bene.


Quando a giocare la carta dell’azione è una spinta così grande che parte da dentro, non c’è nulla di più forte in grado di fermare l’inarrestabile corsa verso la meta. Del resto, già dalla loro prima impressione, passeggiando un giorno per caso lungo quella via e notando l’insegna “vendesi”, l’intenzione si carica di tutti i migliori propositi. Dalla scoperta di questa occasione all’acquisto del negozio passa pochissimo tempo e di comune accordo, dopo aver chiesto informazioni alle vecchie proprietarie, le due donne avviano la loro attività, con la sensazione e con la forte convinzione che quello sarebbe stato il passo più giusto da fare per dare uno stimolo alla loro vita professionale. Nel giro di pochi giorni organizzano tutto per dare una nuova impronta al loro negozio, di cui mantengono il nome originario, ‘Pianeta Glam’.


La fiducia e la dedizione, lo spirito di volontà e di sacrificio sono alla base di ogni scelta coraggiosa e destinata a cambiare radicalmente la vita, se davvero lo vogliamo. E in questo senso, Giorgia e Marzia sono un esempio, e la loro avventura è già ad un ottimo punto. 

Di strada ne hanno percorsa, già dal momento in cui hanno compiuto quel primo passo che le ha portate in quel negozio di abbigliamento di Agrigento, in via Porta Palermo 137, a Raffadali.